Biografia

LOOKING FOR A QUEEN di Fabio Piccione

Gemma Jones nasce come la sintesi di tutte le esperienze artistiche, culturali,  personali e professionali del suo ideatore, Maurizio Nai, maturate nel corso della sua vita. Animatore turistico e ballerino, cabarettista e intrattenitore, fortemente appassionato di teatro, musical e varietà televisivo.

Questo personaggio fonde tali elementi al tipico humor drag queen (irriverente, sarcastico, malizioso e talvolta cinico, ma mai volgare) e ad un personaggio esuberante e glamour, garantendo uno spettacolo eclettico: una continua e raffinata miscela di danza, cabaret e ironia.

 E' la peculiarità che fa di Gemma il personaggio adatto a qualunque evento, sia esso una sagra di paese o un evento di gala.

 

Maurizio Nai è laureato in Lingue e Letterature Straniere a Bologna, ha studiato danza moderna con l'insegnante Simona Santonastaso e ha partecipato a numerosi stage di danza con grandi maestri come Silvio Oddi, Mauro Mosconi e Steve Lachance. Nel 2012 ha vinto il concorso regionale Miss Drag Queen Emilia Romagna, e si è classificato secondo nella competizione nazionale di Miss Drag Queen Italia. Nel 2014 ha partecipato e superato le audizioni per il programma televisivo Drag in Talent, insieme ad altre 9 concorrenti selezionate in tutta Italia, girando la puntata zero andata in onda in anteprima all'interno della rivista Lucignolo di Italia 1.

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

GEMMA JONES SHOW

DRAG QUEEN AND MUCH MORE

GEMMA JONES - Jones, Castelluccia, Cappellari, Nacchia
00:00 / 00:00