Gemma Jones per il sociale

OGGI IL GELATO TE LO FACCIO IO - 6 NOVEMBRE 2016

Alla gelateria Galliera 49 personaggi dello spettacolo, cantanti, attori, giornalisti, politici e volti noti della città diventeranno gelatai per un giorno e realizzeranno coppette e confezioni d’asporto in favore delle realtà bolognesi AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma ONLUS) e Fondazione ANT Italia ONLUS (Assistenza Nazionale Tumori).

“Oggi il gelato te lo faccio io” è l’iniziativa organizzata dalla Bottega Gelateria Galliera 49, che torna a dedicare il suo giorno di chiusura stagionale alla raccolta fondi in sostegno delle realtà bolognesi AIL e ANT che da anni operano nel territorio con numerosi progetti legati all’assistenza sanitaria in campo oncologico. Come già l’anno passato – quando ad aprire la giornata fu un Gianni Morandi d’eccezione – verranno coinvolti personaggi dello spettacolo, cantanti, attori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e volti noti della città a cui verrà chiesto di vestire i panni dei “gelatai” e di alternarsi nella realizzazione di coppette e confezioni d’asporto per chi si presenterà in gelateria.

Tra i tanti nomi già confermati ci saranno, Alessio Aymone, Daniela Bortolotti, Marcello Castellini, Enrico Ciaccio, Gino Fabbri, gli Hangovers, Milena Gabanelli, Gemma Jones e Kimberly Logan, Luciano Manzalini, Emilio Marrese, Danilo “Maso” Masotti, Marco Mazzanti, Andrea Michelori e Kenny Lawson della Virtus Segafredo (che si ringrazia), Cristian Mometti, Gianluca Morozzi, Marilù Oliva, Stefano Sarcinelli, Marco Zanardi Orea Malià, Rudy Zerbi. Presenti anche tanti esponenti delle istituzioni: i consiglieri Manes Bernardini, Francesco Errani, Simona Lembi, Roberta Li Calzi, Marco Lombardo e Francesco Sassone hanno già aderito all’iniziativa.

 

UNA NOTTE DA FAVOLA - TEATRO HERBERIA Rubiera (RE)

 

Il Gemma Jones Drag Queen Show in collaborazione con Lo Stile di G&G e l'Associazione ONLUS DINDOWN, con il Patrocinio del Comune di Rubiera, è andato in scena a teatro con Una Notte da Favola, un varietà ispirato al mondo delle Favole, con tanti artisti riuniti per offrire il loro sostegno ai ragazzi e alle famiglie della ONLUS, tra cui il cantante Davide Lazzarini, Penelope Badoo, Kimberly Logan, Luquisha Lubamba e l'artista degli anelli aerei Eleonora.

Il ricavato è stato devoluto in beneficienza all'associazione.

INIZIATIVA OTTOBRE 2015

 

Il Gemma Jones Drag Queen Show da sempre è impegnato in campagne che hanno da un lato lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso realtà difficili, dall'altro di aiutare nel suo piccolo alcuni enti, onlus, associazioni che si occupano di persone svantaggiate o affette da varie patologie.

Le donne rappresentano la più grande fetta di pubblico che segue maggiormente e con assiduità il nostro show: è per questo che in concomitanza all'uscita del calendario 2016, avvenuta nel mese di ottobre, abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato in favore della Ricerca contro i tumori. Un piccolo aiuto simbolico per sentirci più vicini e solidali con il nostro pubblico femminile. La campagna si è conclusa col versamento di 600 euro a favore dell'AIRC.

OGGI IL GELATO TE LO FACCIO IO

Domenica 1 novembre 2015 si è svolta la manifestazione “Oggi il gelato te lo faccio io” organizzata dalla Bottega Gelateria Galliera 49 in sostegno delle associazioni AIL e ANT. La gelateria, annoverata tra le migliori d’Italia, ha dedicato il suo giorno di chiusura della stagione alla raccolta fondi in favore delle due realtà bolognesi che da anni operano nel territorio con numerosi progetti nell’assistenza sanitaria in campo oncologico. Dalle 12 alle 20 personaggi dello spettacolo, cantanti, attori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e volti noti della città hanno vestito i panni di gelataio e si sono alternati nella realizzazione di coppette e confezioni d’asporto. Insieme a Gianni Morandi, dalle 12 alle 20 si sono cimetati nell’impresa Alessio Aymone, Daniela Bortolotti, Roberta Capua, Enrico Ciaccio, Giorgio Comaschi, Gino Fabbri, Gianni Fantoni, Gemma Jones, Alessandro Malossi, Emilio Marrese, Marco Mazzanti, Andrea Mingardi, Dan Palmer, Federico Poggipollini, Stefano Sarcinelli e Paolo Maria Veronica.

UNITE PER DINDOWN

Dall'aprile 2015 ogni serata Gemma Jones Drag Queen Show prevede, oltre allo spettacolo, una simpatica raccolta fondi, destinata all'Associazione Dindown di Rubiera (RE). La Onlus è formata da genitori con figli disabili, in particolare affetti da Trisomia 21. Lo scopo principale è quello di sostenere la genitorialità speciale di cui si fanno carico i genitori, ma anche sorelle/ fratelli ed educatori, che accudiscono e sostengono la crescita di ragazzi e ragazze con disabilità. Gli obiettivi generalisono: avere uno spazio per i genitori dove incontrarsi, conoscersi e diventare gruppo; condividere problemi e soluzioni di carattere pratico; sviluppare fiducia reciproca ovvero una “ mente di gruppo”. Obiettivo specifico è: lavorare sul proprio percorso emotivo e psicologico attraverso tecniche di gruppo (brainstorming, costellazioni familiari, ecc.).

ICE BUCKET CHALLENGE

Nell'agosto 2014 Gemma Jones e Penelope Badoo si sono messe in gioco partecipando alla catena virale dell'Ice Bucket Challenge in favore della ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Oltre alla celebre secchiata d'acqua ghiacciata, hanno raccolto nel corso dello show le donazioni del pubblico, unendo così all'aspetto ludico dei famosissimi video sui social, anche un aiuto concreto.

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

GEMMA JONES SHOW

DRAG QUEEN AND MUCH MORE

GEMMA JONES - Jones, Castelluccia, Cappellari, Nacchia
00:00 / 00:00