Lo show - Drag Queen

Lo spettacolo è concepito come un contenitore, appunto una revue, all'interno del quale si alternano momenti di esibizione propriamente musicale, sul filone della scuola tradizionale del Drag Queen Show, a momenti di cabaret e di animazione del pubblico, che spesso è chiamato ad interagire con gli artisti in una successione di gag esilaranti, basate essenzialmente sulla tecnica dell'"improvvisazione controllata", più propriamente detta "recita a soggetto". In questi momenti il pubblico diventa il vero protagonista e gioca un ruolo fondamentale. Grazie a queste situazioni, lo show non è mai uguale all'altro ed è grazie l'esperienza decennale delle drag queen di questo show che si riesce a veicolare ogni imprevisto in una gag.

La parte musicale trae ispirazione dalle varie realtà esistenti nel panorama musicale nazionale e internazionale, in una continua citazione alle hit del momento, alle grandi star (Madonna, Britney Spears, Lady Gaga), alle cantanti italiane (Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Giogia, Laura Pausini) o ai personaggi maschili (Michael Jackson, Boy George).

Si tratta di imitazioni, nella coreografia, nei costumi e nel make up, o di rivisitazioni comiche che puntano su uno stravolgimento parodico del testo o dell'immagine del cantante.

Particolare attenzione viene data alla presenza sempre più costante dei bambini e delle famiglie, ai quali viene riservato un repertorio rivisitato - e divertente anche per il pubblico più adulto - di personaggi del mondo dei cartoni animati (Frozen, il Regno dei Ghiacci, Mary Poppins, Cenerentola), presentati in maniera più irriverente rispetto ai canoni e all'ambiente ovattato Disney, ma sempre mantenendo la linea del buon gusto e dell'eleganza.

Lo show chiude spesso con un mini musical nel quale partecipa tutto il cast, e rappresenta un'esclusiva e il fiore all'occhiello dello show: un momento di grande valenza artistica che continua ad ottenere consensi tra il pubblico.

Lo show concepito come un grande contenitore, unito alla grande esperienza degli artisti e dalla supervisione del suo ideatore, Gemma Jones, permette quindi di soddisfare da un lato i gusti di un pubblico variegato, esigente e di tutte le età, dall'altro di adattarsi facilmente ad ogni occasione (un matrimonio, un compleanno, un sabato sera o una cena aziendale) e ovviamente ad ogni tipo di spazio, dalla piazza al teatro, dalla pizzeria al ristorante, dal salone privato alle strade pubbliche.

E se non sei ancora convinto... abbiamo un'altra carta vincente per provarti che tutto ciò è vero: guarda la sezione eventi e vieni a trovarci!

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

GEMMA JONES SHOW

DRAG QUEEN AND MUCH MORE

GEMMA JONES - Jones, Castelluccia, Cappellari, Nacchia
00:00 / 00:00